Commercializzare il proprio prodotto
Commercializzare il proprio prodotto
Non c'è mai stato un momento migliore per avviare una nuova piccola impresa. Internet, in particolare i blog e le piattaforme di social media, rendono facile ed economico spargere la voce sulla tua attività, indipendentemente dal settore in cui operi.
Per avviare il tuo marketing online, crea un sito web, un blog e account dei social media, come Facebook e Twitter. I potenziali clienti ti troveranno, sia online sia offline, meno solo se ti farai notare. Per lanciare il tuo business dovresti usare quindi un mix strategico di strategie di marketing tradizionali e digitali.
Utilizzare un mix di media digitali e tradizionali
È importante che le persone ti possano trovare facilmente, sia online che offline. Dovresti usare un mix strategico di marketing tradizionale e digitale per far circolare il tuo messaggio e il tuo marchio.
Ecco un esempio di un "mix" semplice ma efficace per attirare dei visitatori sul tuo sito web/alla tua porta/al tuo citofono:
Annuncio su una rivista specializzata con i dati di contatto e il sito web
Directory online con link al tuo sito web e numero di telefono
- Biglietti da visita nei bar/negozi/scuole della zona